A volte ci perdiamo nelle vie della vita, i nostri giorni si riempiono di problemi e di preoccupazioni, come gli alberi in una foresta fitta, ci sentiamo sprofondare nel buio e ci sentiamo disorientati. Vogliamo accontentare tutti, avere successo nel lavoro, essere la madre o il padre perfetti, il ragazzo più brillante della classe, l’amante più appassionato, i proprietari della casa più bella e più grande… nel fare questo non facciamo altro che correre e spesso non raggiungiamo quasi mai quello che vorremmo.
Ci sentiamo senz’aria e ci chiediamo, come posso stare meglio? Come posso capire perché mi comporto così? Può essere utile rivolgersi ad uno psicologo quando la vita è diventata troppo difficile, faticosa e carica di amarezza e delusione e pensi che non ci sia possibilità di cambiare nulla. Quando hai paura ma non sai perché e ti chiudi in casa. Quando hai l’impressione che nessuno ti capisca e che tutti ti evitino, lasciandoti solo e isolato. Quando ti senti depresso, fai pensieri tristi e ti senti in colpa senza motivo, quando sei arrabbiato con il mondo intero, sei ansioso e vedi tutto nero. Quando hai subito un trauma, un lutto o un evento che ti ha segnato e non riesci a superarlo…
La psicoterapia è un faro che guida chi vuole riprendere in mano la propria vita; sulla base di solide competenze, di rispetto e riservatezza, aiuta la persona a sentirsi sempre più libera e a riprendere in mano le redini della sua vita!